Casa Lorenzo News – 4

20 Novembre 2022

Cari tutti,

le due bimbe più grandi hanno finalmente iniziato ad andare a scuola. Un gruppetto di persone si è affiancato alla mamma per accompagnarle il primo giorno, c’era un po’ di emozione mentre un bel sole aiutava a scaldare i cuori. Le bimbe sono state accolte affettuosamente dalle maestre e dai compagni e all’uscita erano sorridenti e soddisfatte. Tutte due hanno voglia di imparare, la mamma ci tiene molto, le maestre sono disponibili a sostenerle e i volontari stanno cercando di aiutarle a recuperare il più in fretta possibile il mesetto perduto. Sono finalmente arrivati anche i loro libri di testo.

Foto di note thanun su Unsplash

La bimba più grande ha iniziato la settimana con una gita scolastica molto interessante: è andata con la sua classe ad assistere a uno degli incontri delle finali ATP ed era molto felice. A parte l’immersione in un mondo così sconosciuto di luci, colori, emozioni, non le è sfuggito il discorso di un atleta a favore dell’ UNICEF, anzi l’ha associato alla giornata della San Vincenzo vissuta bene nella sua parrocchia con la sua famiglia: il “compleanno dei poveri” come l’ha definito lei.

L’altra bimba ha imparato bene cosa sono i cinque sensi, ha sfondato un paio di stivaletti e… ha perso un dente.

La piccolissima è stata vaccinata (seconda dose). Cresce a vista d’occhio e continua a ricevere complimenti da tutti. La sua voce è sempre più possente, impossibile non notarla. Segue con gli occhioni i movimenti intorno a lei, non sopporta il bavaglino che con le manine cerca di togliersi, punta i piedini e le piace la posizione eretta. Insomma promette bene.

Ora la mamma incomincia ad assaporare momenti di tranquillità e finalmente ha più tempo per sé e per incominciare ad andare “a scuola” a sua volta per imparare la lingua italiana. Ci tiene molto e le servirà sicuramente anche per seguire meglio le sue bambine. È appassionata di cucina: un interesse da coltivare perché potrebbe diventare per lei uno sbocco lavorativo. Certo è importante che impari anche le basi della cucina italiana. Proviamo a darle una mano inviando qualche ricetta facile ed economica in modo che possa sperimentarla magari con l’aiuto di qualche volontario.

Altra grande notizia: finalmente siamo on-line! Memorizzate questo indirizzo internet: www.amicidiglocandiaodv.it. Sia dato merito ai nostri esperti che l’hanno reso possibile. Siamo molto fieri del risultato ottenuto, cercheremo di migliorare, certo, ma intanto comunichiamo la nostra presenza attiva sul territorio.

Approfittiamo di questa pagina per dirvi che la raccolta di indumenti sta andando a gonfie vele e anche per questo vi ringraziamo di cuore.

Un caro saluto

La redazione di “Casa Lorenzo News”

Fratelli Oltre il Mare
AMICI DI GLOCANDIA ODV
Sede legale: 10122 Torino Via Alberto Nota 6
Codice fiscale: 97734530013
Iscritta al RUNTS (Registro Unico del Terzo Settore)

Articoli simili